E’ pronta e verrà presentata quanto prima, nella sede del Consiglio Regionale, la ricerca voluta e realizzata dalla nostra Associazione in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Storiche, Giuridiche, Economiche e Sociali dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e curata dal Ch. Prof. Antonino Spadaro. Nella prima pagina dell’Agenzia è visibile la foto della copertina.
L’Associazione ritiene che si tratti di un lavoro prezioso, di carattere multidisciplinare che ha raccolto, testimonia e presenta la realtà della Regione e si cimenta col difficile, ma prezioso compito, di indicare un percorso virtuoso per il futuro della Calabria.
E’ stata una esaltante esperienza di collaborazione che vuole inaugurare una modalità sinergica di rapportarsi con le nostre Università, che necessitano dell’impegno e della collaborazione di tutti i cittadini calabresi, per vivere e crescere.
Si tratta di un lavoro che l’Associazione ha fortemente voluto e realizzato, per farne dono all’Istituto Regionale della Calabria ed ai calabresi, in particolare ai Consiglieri Regionali neo-eletti che la rappresentano, facendo essi parte del massimo organo rappresentativo della Regione.
E’ questo il contributo dell’Associazione per la ricorrenza del 40° anniversario della nascita della Regione.
Sul 40° anniversario, l’Associazione presenterà anche altre iniziative pubbliche, ricordando i protagonisti che ci hanno lasciati e rendendo merito a coloro che c’erano nella prima legislatura che sono ancora felicemente con noi, anche nella nostra Associazione.