Il Presidente

AI COMPONENTI GLI ORGANI SOCIALI
Prot. n. 22 / 2012                                                                             Loro  Sedi

Carissimi,
come certamente ricorderete, l’Assemblea dei soci del 15 giugno u.s. oltre ad avere approvato gli adempimenti statutari posti all’odg, a conclusione dei suoi lavori ed in sintonia con il dibattito, ha deciso di avviare, già prima della pausa estiva, una riflessione sulla condizione della Calabria, in vista delle elezioni politiche di primavera.

    Proprio per dare concreta attuazione a questo deliberato, ho ritenuto di dover convocare una riunione dei componenti gli organi sociali, allargata ad alcuni dei nostri soci.
La riunione si terrà presso il Grand Hotel Lamezia – lunedi 16 luglio 2012  con inizio alle ore 17,30 e conclusione alle ore 20,00

                                                    La discussione avrà come tema:

                     “Dentro la grande crisi dell’Eurozona e dell’Italia,

                      come pensa la Calabria di costruire il suo domani”

 

Si tratta di avviare una discussione, un dibattito a più voci, che partendo dall’amara costatazione che a 150 anni dall’Unità politica dell’Italia, malgrado i diversi tentativi operati specialmente nel corso di vita della Repubblica, è fallito il disegno strategico di costruire l’unità degli italiani.

Come è comprensibile, non si tratta di organizzare un appuntamento isolato, ma di dare vita e preparare adeguatamente, diversi, cadenzati, momenti di riflessione, che potranno concludersi con una iniziativa sovra regionale all’inizio dell’anno 2013.

Faccio affidamento, anzitutto, sulla vostra partecipazione e puntualità, e sono sicuro che, consapevoli della responsabilità che questo lavoro comporta, faremo tutti un sacrificio, seppure in piena estate, per non far mancare il nostro contributo a questa causa, che con generosità ed amore portiamo avanti, per concorrere in qualche misura a migliorare la condizione di vita nella nostra terra.
Vi aspetto, non mancate, cari saluti.

Reggio Calabria, 5 luglio 2012                                                                          Stefano Arturo Priolo

 

scarica in formato pdf