Verbale dell’Ufficio di Presidenza del

Coordinamento nazionale

tenutosi a Firenze il 2.10.2008

Il giorno due ottobre 2008 alle ore 12 si è riunito l’Ufficio di Presidenza c/o la sede dell’Associazione dei Consiglieri Onorari della Toscana, in Firenze, per l’esame dei problemi legati alla ripresa dell’attività del Coordinamento, dopo la pausa estiva.
Sono presenti:
•    il Presidente  Stefano A. Priolo;
•    i Vice Presidenti Giancarlo Morandi e Bottin;
•     il Segretario Luigi Micci . E’ assente giustificata la prof.  Mariarosa Cardia.
Introducendo i lavori il Presidente Priolo propone la convocazione del Coordinamento nazionale per giovedì 13 novembre alle ora 10,30 presso la delegazione del Consiglio Regionale della Calabria, sito in Roma in Via Dei Bergamaschi, 58 con il seguente o.d.g.:
1) Stato delle adesioni al Coordinamento Nazionale e fissazione della quota annuale di adesione;
2) Stato dei Rapporti con i soggetti istituzionali di cui all’art.        del “Regolamento del
Coordinamento Nazionale”;
3) Programma sociale per l’anno 2009;
4) Gruppi di lavoro;
5) Sito internet del Coordinamento Nazionale;
6) Varie
Successivamente lo stesso Presidente, facendo riferimento alle decisioni già assunte nell’U.P. del 25 giugno 2008 sottopone all’attenzione dei presenti, che concordano sulla proposta, la istituzione di tre Gruppi di lavoro a livello nazionale, sui seguenti temi:
1)    Federalismo fiscale;
2)    Status dei Consiglieri ed ex Consiglieri regionali;
3)    Rapporti del Coordinamento Nazionale con l’Associazione Nazionale ex Parlamentari.
Vengono assegnati ai diversi Gruppi i colleghi segnalati dalle Associazioni Lombardia, Veneto, Toscana e Calabria, che hanno risposto alla richiesta fatta dalla Segreteria dell’Ufficio di Presidenza del Coordinamento. Eventuali altre segnalazioni che dovessero pervenire potranno essere accolte fino alla concorrenza massima di 5 componenti per ciascun Gruppo.
Il Segretario Micci viene incaricato, a tal fine, di contattare le Associazioni regionali per avere dei nominativi per tali Commissioni.
Il Presidente Priolo, quindi, informa l’U.P.  dei contatti avuti con il presidente del Consiglio regionale della Sardegna, in qualità di V. Presidente della Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali e col  Presidente dell’Associazione della Liguria, che gli hanno assicurato il loro migliore impegno per il raggiungimento degli obiettivi del nostro Coordinamento Nazionale. Il Presidente comunica a tal proposito che sono in corso contatti per incontrare sia il Presidente della Conferenza dei Presidenti dei Consigli Regionali che l’Associazione degli ex Parlamentari.Dopo alcune considerazioni integrative da parte dei presenti la seduta si conclude alle ore 13.

Il Presidente                                                                                Il Segretario
Stefano A. Priolo                                                                           Luigi Micci

scarica in formato pdf