In Memoria. È una delle sezioni più significative del sito nel fare memoria storica di tutti i consiglieri regionali, dalla Prima Legislatura in poi, insieme alla raccolta dei risultati elettorali delle Regionali (dal 1970) con la ripartizione dei seggi per ciascun partito. Un lavoro non indifferente di consultazione ed assemblaggio dati attinti da due autorevoli fonti: l’Archivio Storico Elettorale del Ministero dell’Interno e l’Archivio del Consiglio Regionale della Calabria. Un lavoro accurato che ha ricostruito la composizione di tutte le trascorse legislature, così da menzionare tutti gli eletti al massimo consesso democratico calabrese ed anche quanti sono subentrati nel corso di ciascuna legislatura.

Ad ogni nome degli eletti dal 1970 in poi corrisponde una storia più o meno nota, tassello di una storia più grande che è quella politica della Calabria fatta, come tutte le storie, di luci e di ombre.

Senza citare nessuno, ci sia consentito di evidenziare che tra questi nomi ci sono coloro che hanno scritto belle pagine della storia politica e sociale calabrese, unitamente a quanti sono morti nell’adempimento del mandato di consigliere regionale, sacrificando la vita per contribuire al compimento del regionalismo dettato dalla Costituzione. Con questa sezione si vuole fare memoria soprattutto di loro affinché le future generazioni li prendano d’esempio.

.