IL PRESIDENTE
A TUTTI I NOSTRI SOCI
Prot. n. 26/2012 LORO SEDI
Carissimi,
desidero informarvi sull’attività sociale programmata per chiudere l’anno 2012.
L’Ufficio di Presidenza dell’Associazione, in due successivi incontri (Luglio e Settembre) ha discusso e definito un programma di attività seminariale sui problemi strategici che la Calabria avrebbe necessità di affrontare per attivare la speranza di guardare al futuro e superare le latenti emergenze che la affliggono da lungo tempo.
Ricordo che tra le attività di fine anno è prevista la convocazione dell’Assemblea dei soci per l’approvazione delle attività sociali per l’anno 2013 e del relativo bilancio di previsione. L’Assemblea, come di consueto, sarà interessata, attraverso la relazione d’apertura, ai problemi di valenza mondiale, europea e nazionale, oltre che alle nuove emergenze regionali, determinate dalla crescente invasività delle attività criminali e dalle serie e preoccupanti difficoltà del sistema democratico italiano e calabrese.
Quanto all’attività sociale programmata dall’Ufficio di Presidenza, essa si svolgerà nei mesi di Novembre e Dicembre, con prosecuzione nel 1° quadrimestre del 2013, secondo il seguente calendario:
1) Seminario sul tema:
Il futuro delle politiche di coesione territoriale e sociale. Risorse nazionali e comunitarie: fattori e settori produttivi da sviluppare in Calabria.
Coordinerà il Gruppo di lavoro il collega Ernesto Funaro (335.7321790).
Il Seminario si svolgerà nel mese di Novembre.
2) Seminario sul tema:
Valorizzazione, organizzazione e difesa del territorio calabrese.
Coordinerà il Gruppo di lavoro il collega Battista Iacino (338.6285589).
Il Seminario si svolgerà nel mese di Dicembre.
3) Seminario sul tema:
Istruzione – Alta Formazione – Cultura e Beni Culturali.
Coordinerà il Gruppo di lavoro il collega Costantino Fittante (335.7321778).
Il Seminario si terrà nel mese di Gennaio 2013.
I colleghi che desiderano prendere parte ai lavori preparatori dei Seminari possono contattare subito il Coordinatore del gruppo di lavoro e verranno invitati per partecipare agli incontri. Sia per quanto riguarda i lavori preparatori che per la sede di svolgimento dei Seminari utilizzeremo locali in S. Eufemia di Lamezia Terme.
A tutti i nostri soci verrà recapitato l’invito ai Seminari.
Cari saluti ed a presto
Stefano Arturo Priolo
Reggio Calabria 23 Ottobre 2012